Presentazione sul Brasile

mercoledì 5 ottobre 2011

I consigli di Federico Longhi

Salve a tutti! In questo blog troverete tutte le risposte alle vostre domande relative al Brasile. Vivere e lavorare in Brasile ormai è diventato l'obiettivo di molti italiani che esausti e ormai delusi dalla struttura economica italiana, guardano questo magnifico paese che è il Brasile, come possibilità di una nuova vita. Personalmente ho vissuto in Brasile per circa quattro anni, studiando e verificando tulle le opportunità d'investimento che il Brasile offre agli stranieri ma soprattutto agli Italiani. Mi metto a disposizione di tutti coloro che hanno delle domande relative al Brasile, e cercherò di rispondere con i miei consigli sul Brasile indirizzando l'utente verso il modo migliore per poter realizzare il progetto Brasile. Non esitare a commentare e fare Domande!!

3 commenti:

  1. aldomarra1973@libero.it

    vorrei mettermi in contatto con te . vorrei , insieme a soci finanziatori, aprire un locale di ristorazione innovativo in Brasile.
    io sono uno Chef and Wine Manager

    puoi mandarmi i tuoi contatti ?

    RispondiElimina
  2. A tutti coloro che mandano sistematicamente denaro in Brasile, consiglio metodi più vantagiosi.. insieme ad un mio caro amico abbiamo mandato una somma di denaro tramite un noto servizio di trasferimento... Per correttezza non faccio il nome e essendo in linea con tutti i servizi di trasferimento non è anche necessario nominare questi servizi.
    Quello che so di certo è che mentre il cambio ufficialmente sta a 2,43 Reais contro l'euro, questi servizi lo danno per 2,29 / 2,30 (+ le commissioni), perdendo i 10 centesimi che dopo un quantitativo di trasferimenti diventano anche qualche centinaia di reais... consiglio a tutti di spedire una postepay al ricevente cosicchè si paghino solo le commissioni su carta ma il cambio è sempre quello ufficiale...

    La postepay in Brasile funziona in qualsiasi atm, è una visa eletron e si può pagare in ogni negozio o esercizio abilitato alla carta di credito... In più se si perde si può da ogni zona del mondo, tramite internet bloccarla o semplicemente trasfirere il denaro della carta da una postepay ad un'altra...

    Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Federico ti scrivo per avere qualche info. vorrei trasferirmi in brasile ci sono già stato 5 volte e vorrei aprire un'attività, quì in italia ho un negozio di vendita e officina riparazioni moto secondo te può essere un lavoro che in brasile mi permette di vivere dignitosamente? oppure puoi consigliarmi qualche cosa. la mia mail: giuseppelanziani@virgilio.it grazie anticipatamente.

    RispondiElimina

sponsor