Presentazione sul Brasile

giovedì 20 ottobre 2011

PROGETTO MINHA CASA MINHA VIDA

il governo Lula, attraverso il programma “Minha Casa, Minha Vida”, ha riversato sul mercato attraverso le banche, 6 miliardi di R$, tutti rivolti all’incremento dell’unitá abitative comprese nella fascia da 0 a 10 salari minimi (1 salario minimo=500 R$), a sua volta divisa in sotto fascie. Il programma prevede la costruzione di 1 milione di case. Tutto questo, permette alla gente compresa nella fascia o – 10 salari minimi di poter indebitarsi a tassi di mutuo agevolato (circa 12-15% annuo) e creare una domanda che ha fatto impennare la costruzione di case popolari.

Il direttore delle relazioni con gli investitori della Brookfield Incorporaçôes, dichiara, riferendosi al segmento delle case di bassa gamma: “la velocità di vendita di questo segmento è infinitamente superiore a quello di alta gamma.”

Sembra proprio che il programma del governo abbia gonfiato le vele del settore immobiliare brasiliano! Come sempre in questi casi, speriamo che la barca abbia un buon timoniere e che i debiti delle famiglie non vengano trasformati in derivati, come già successo negli USA. D’altro canto, le condizioni economiche brasiliane sono buone, la necessità di case è una necessità e non un modo per accontentare gli amici palazzinari, le risorse in Brasile non mancano, il Brasile non è indebitato con stati esteri e presta 10 miliardi di $ al Fondo Monetario Internazionale!

8 commenti:

  1. Scusa ma dove prendi le informazioni?Stai raccontando un sacco di frottole,il brasile é indebitato con l'estero per un fracasso di soldi..il programma mia casa mia vita? per favore che per comperare una casa devi avere un salario minimo di R$ 1500,00 parlo salario netto,poi perché non spieghi che la banca che ha in mano il progetto mia casa mia vita é la caixa dove gli interessi che colloca in qualsiasi paese civile verebbero considerati da strozinaggio..poi perché non spieghi chi costruisce le case dello stesso programma? due sono le cose ho sei completamente disinformato o predi in giro la povera gente che legge il tuo blog,ma se vuoi dei chiarimenti contattami ..la mia e-mail:
    massimo5001@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo, ti ringrazio per essere intervenuto a questo post. C'è sempre bisogno di utenti che accendino dei dubbi nei lettori... Questo stimola la voglia di informarzione e la ricerca dei dettagli.
    Tornando al post, mi piacerebbe sapere se personalmente hai già comprato una casa con il progetto "minha casa minha vita". Mi sembri molto sicuro di te e di quello che affermi!!

    RispondiElimina
  3. Le notizie postate da Federico sono effettivamente vere. Certo che le banche fanno i suoi interessi, ma posso dire, in base aesperienze di miei amici brasiliani, che l'accesso ai mutui a interessi nella media, è molto più facile che in europa, e questo già è un bel vantaggio per chi costruisce in Brasile.

    Ciao Massimo
    ciao Federico

    RispondiElimina
  4. sou brasileira e digo que é um progento mentiroso , pois aqui so quem ganha minimo de tres salarios pra conseguir finasciamento, e alem do mas qual é o pobre que ganha tres salarios ,ganha mal um pois quando chega os desconto é um deus nos acuda . nao sei qual é o brasil que vcs conhecem , mas eu conheço um brasil rela que nao é a maravilha que vcs pensam .. mas como brasileiro tem sempre um jeitinho e estar acostumado viver na pobresa nao sentem como vcs estao sentindo a crise

    RispondiElimina
  5. A crisi esta para tudo mondo... mas è importante saber qual è as oportunidades que a lei brasileira oferece... Os investidores estrangero esta indo para o brasil para investir no setor imobiliario e quer saber quais sao as oportunidades de investimentos... Eu sei que tem pobreza no Brasil como na italia, mas nao para isso, nos temos que parar as informacòes...

    As informacoes nesso blog sao oficial.

    Obrigado para o seu recado
    Atè mais

    Federico Longhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Este projeto existe é é verdadeiro, fácil comprar uma casa com este plano do governo, tem casa que custa até 80 reais por mês, o que é muito pouco, a caixa economica é especializada em fazer este tipo de financiamento e nada a tem a ver com juros de agiotas, quem disse ao contrario é altamente desinformado, já comprei uma casa neste projeto e pago apenas 500 reais mensais, porque tenho uma renda diversa, depende da renda e se um ganha muito menos, paga menos logicamente!

      Elimina
  6. Buona sera ho trovato per caso questo vecchio blog, che riporta la data 2011.Io sono un'imprenditrice che partecipa al programma Minha Casa Minha Vida, ad oggi questo business mi da soddisfazioni etiche e di ROi, tanto che ne sono diventata ambasciatrice per chi come me è alla ricerca di qualcosa che dia soddisfazioni e possibilità di crescita. Lascio qua il mio email per qualsiasi persona che abbia voglia di capire come funziona questo business. dorella@atlantic.net

    RispondiElimina
  7. Buona sera ho trovato per caso questo vecchio blog, che riporta la data 2011.Io sono un'imprenditrice che partecipa al programma Minha Casa Minha Vida, ad oggi questo business mi da soddisfazioni etiche e di ROi, tanto che ne sono diventata ambasciatrice per chi come me è alla ricerca di qualcosa che dia soddisfazioni e possibilità di crescita. Lascio qua il mio email per qualsiasi persona che abbia voglia di capire come funziona questo business. dorella@atlantic.net

    RispondiElimina

sponsor